SERIE STEALTH S-660 S-670 S-680
ALLINEAMENTO ALBERI E GIUNTI ROTANTI


HAMAR ha fornito i più precisi sistemi di allineamento a differenti tipi di industrie e applicazioni sviluppando 20 anni fa il primo sistema di allineamento a 4 assi al mondo.L'esperienza e conoscenza acquisita in questi anni è stata utilizzata nel progetto dei sistemi di allineamento senza fili per alberi e giunti S-660 S-670 e S-680 ottenendo come risultato i sistemi più accurati e facili da usare della sua classe.Quando i giunti sono propriamente allineati possono prolungare la vita di motori, pompe, cuscinetti e guarnizioni, incrementare la produttività e ridurre il costoso tempo morto causato dal mantenimento e dalle riparazioni. Ora Hamar Laser è il primo a introdurre in tempo reale la visualizzazione di entrambi i piani di allineamento, offre un sistema di allineamento giunti di nuova generazione che semplifica il lavoro di ricerca e di riparazione per problemi di disallineamento. L’esperienza ha dimostrato che l’allineamento laser del solo motore ridurrà significativamente il consumo elettrico, fino a 300.000 dollari l’anno,come risulta da uno studio di un ns cliente negli Stati Uniti. Il vostro immediato risparmio, potrà pagare l’apparecchiatura in termini di mesi. Il tempo di allineamento può inoltre essere ridotto del 66%, o più, rispetto i convenzionali e meno accurati metodi di allineamento. Il sistema di allineamento alberi e giunti Hamar combina l’accuratezza del laser, 5 assi, la dinamicità, le misurazioni in tempo reale con proprietà innovative come la comunicazione senza fili e la più ampia e chiara visualizzazione a colori per i dati e i grafici di allineamento che sia disponibile.


S-660 WIRELESS SISTEMA DI ALLINEAMENTO A 3 ASSI

Non si può trovare un sistema migliore e più rapido nel segmento base del mercato per allineare velocemente e accuratamente il Vostro sistema rotante.

Tecnologia: 2 laser - 2 sensori     (2 laser - 2 direzioni)
Tecnologia: Dual-Fan™   (2 laser - 1 direzione)
Tecnologia Dual-Fan™ per un allineamento veramente rapido.
Questa tecnologia innovativa utilizza raggi laser mono-direzionali (2 laser, 1 direzione) che risolve i problemi di sensibilità delle schermate in movimento tipici dei sistemi con due laser da due direzioni opposte. Permette di allineare macchine in maniera sorprendentemente facile e veloce, soprattutto sulle lunghe distanze. La tecnologia Dual-Fan™ fornisce un campo operativo angolare molto generoso, +/- 2 gradi e una risoluzione angolare che è la stessa a 50mm o a 2500mm ed è 4 volte maggiore della maggiore tolleranza angolare.
Il risultato? Più lavoro fatto nello stesso tempo.



Impermeabile, senza fili Bluetooth© con la maggiore durata delle batterie di un apparato industriale.
Senza cavi da trasportare o da arrotolare intorno agli alberi, S-660ST è costruito per una area di lavoro più sicura, mentre vi da la libertà di fare quello che credete per 14 ore prima di ricaricare le batterie. La nostra tecnologia Bluetooth classe 2 offre fino a 10m di comunicazione e per luoghi di lavoro umidi, il sensore T-1280 è impermeabile classe IP67 e può essere immerso in acqua fino ad 1 m continuando a trasmettere dati!

Sensore PSD 20x1 mm - Risoluzione 1 micrometro
Uno dei sensori PSD a singolo asse con la maggiore risoluzione della industria laser. Fornisce la risoluzione di un micrometro e una area di misura di 20x1 mm, è tra i migliori della sua classe

Duo-Plane™ schermata in vivo per un allineamento facile e veloce La schermata in vivo Duo-Plane™ e il sensore 3 assi T-1280 permettono una visione diretta sullo stesso schermo di entrambi i piani, sia verticale che orizzontale (4 assi). Per commutare tra i piani basta ruotare l’albero di 90 gradi e il software cople6 commuta automaticamente la schermata da orizzontale a verticale senza pigiare nessun bottone o cambio di schermo, mentre l’asse non attivo è ingrigito per non creare confusione!


Precisione 5 volte più accurata per una migliore ripetibilità e un allineamento più veloce. Tecnologia PSD di alta risoluzione, 60-punti di linearizzazione e la più aggiornata progettazione elettronica portano il tasso di errore inferiore allo 0.75%, il quale è fino a 5 volte migliore dei concorrenti della classe entry-level. Migliore precisione significa migliore ripetibilità, migliore calcolo degli spessori, e la sicurezza che quando lo schermo indica il verde, il motore è allineato il più precisamente possibile. Maggior precisione significa inoltre minori ripetizioni e più veloce allineamento Specialmente in quelli più difficili.



La serie Stealth ™ offre molte opzioni con tablets robusti e impermeabili IP65 con Win dows7/8 e schermi da 9 o 10 pollici (25cm)
Il software di navigazione Easy-Guide™ , fa di ognuno un genio.
Il nostro Couple6 software è veramente innovativo così come il nuovo hardware, La nostra guida di navigazione prevede un menu facile da seguire passo-passo che guida l’operatore nella sequenza delle operazioni ricordando cosa fare in ogni fase dell’allineamento. Tramite il visualizzatore a colori è possibile guidare anche gli utenti principianti lungo ogni passo dell’allineamento. E se dimentichi come fare qualcosa, il manuale è inserito all’interno del software e può essere immediatamente consultato sull’argomento di interesse, eliminando la necessità di fogli di istruzione o appunti . Con questo software, così facile da adoperare,
il training è necessario solo per le applicazioni più complicate.



S-670 e S-680 WIRELESS - SISTEMA DI ALLINEAMENTO A 3 e 5 ASSI

Hamar Laser Instrument, Inc. ha introdotto 2 nuovi sistemi di allineamento per albero - la serie Stealth S-670 e S-680 - per semplificare il lavoro di ricerca e correzione dei disallineamenti di alberi e giunti.
Sono i sistemi laser di allineamento del futuro caratterizzati dalle ultimissime tecnologie PSD in super linearità, comunicazione wireless e design innovativo, facendone i sistemi più ricchi in proprietà, precisione e con prezzo ragionevole, presenti sul mercato oggi.
L’S-680 è il migliore della linea, un sistema caratterizzato da 5 assi, mentre il più economico S-670 a 3 assi offre un ricco sistema entry level adattabile per più applicazioni standard.

La tecnologia Dual-Beam ™ (Scansione a doppio raggio), brevettata da Hamar, permette la misura simultanea dell’angolo e del centro con solo un PSD eliminando, in questo modo, parecchi potenziali errori di misura derivanti dall’uso di 2 PSD e raggiungendo così la più alta precisione.

Le caratteristiche standard comprendono:
- Comunicazione wireless Bluetooth® con un campo fino a 10m.
- Batterie di lunga vita al litio
- Custodia sigillata IP 67 per l’intero sistema
- Risoluzione fino a 0.5mm
- Elettronica integrata
- Modalità raccolta dati Auto SweepTM
- Gestione delle tolleranze
- Schermo con grafica in movimento a 2 assi (S-670) o
  a 4 assi (S-680) per il monitoraggio in tempo reale.
- Software Windows® a colori.

Le opzioni del dispositivo di lettura includono un palmare, un PC portatile o tablet PC, a seconda del sistema.
L’S-680 ha 1000 file in memoria, l’S-670 ne ha 500.

Il software di navigazione Easy-Guide™
I nostri software Couple6 e Couple5 sono facili e intuitivi, la nostra guida di navigazione prevede un menu da seguire passo-passo che guida l’operatore nella sequenza delle operazioni ricordando cosa fare in ogni fase dell’allineamento. Tramite il visualizzatore a colori è possibile guidare anche gli utenti principianti lungo ogni passo dell’allineamento.
Inoltre la schermata in vivo Duo-Plane™ e il sensore T-1290 permettono una visione diretta sullo stesso schermo di entrambi i piani, sia verticale che orizzontale (4 assi).

Le proprietà del seguente software sono standard per il
sistema S-680 e opzionali per il sistema S-670:
· Modalità disaccoppiamento
· Modalità Pausa
· Bolt BondTM (assi bloccati)
· Macchine verticali
· Macchine orizzontali
· Piede zoppo
· Templates
· Definizione tolleranze
· Risultati/Statistiche
powered by Optodyne Laser Metrology srl
tutti i diritti riservati
    v 1.0